Pisa online QUALITY COUNTRY INNS - PISA -  Agriturismo di QualitàQuality Restaurants - PISA - RISTORANTI DI QUALITA'Quality Hotels in Pisa - ALBERGHI CERTIFICATI PISA Marchio di Qualità
Il marchio di qualità Seal of Quality
Il Marchio di Qualità è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio per stimolare l’offerta di qualità in Italia.

È costituito da un gruppo virtuoso di aziende che hanno scelto la qualità come obiettivo da perseguire e che ogni anno, decidono di mettersi in discussione sottoponendosi a delle valutazioni.

Questo può avvenire attraverso un riconoscimento, una certificazione della qualità che rispetti la condivisione del sistema dei valori tra chi offre e chi compra. Riunirsi sotto un logo comune risponde all’esigenza di comunicare al potenziale cliente gli sforzi dell’impresa verso la qualità. Questa scelta (e con essa il concetto di tutela dell’ospite) rappresenta un’opportunità e una sfida per il sistema turistico italiano.

Il Marchio di qualità fornisce ai clienti attuali e potenziali una valutazione obiettiva del livello di servizio offerto.

Il Marchio di qualità, rappresenta una garanzia per il turista ed offre una serie di indubbi vantaggi sia per gli esercenti che per i turisti: visibilità, chiarezza di immagine, garanzie di qualità, facilità di scelta per il turista.

Nonostante molte imprese visitate ed analizzate avessero votazioni buone o sufficienti, solo coloro che hanno ottenuto un punteggio da 150 a 200 hanno ricevuto il Marchio di qualità, perché il marchio viene assegnato solo a quegli esercizi che hanno un’offerta di eccellenza.

Nei Quality Hotels si valutano tutti gli aspetti dell’ospitalità. Il Marchio di Qualità viene assegnato solo a quegli alberghi che hanno una offerta di eccellenza.

I Quality Restaurants in partnership con la Fipe, sono nati per migliorare la qualità del servizio in Italia. I ristoranti che ottengono il Marchio di Qualità, devono condividere una politica di accoglienza e offrire un giusto rapporto qualità prezzo nella ristorazione.

Il Marchio di Qualità degli Agriturismi vuole essere un raggio guida teso ad illuminare le migliore strutture italiane. È un marchio a tutela dell’ospite che garantisce, nelle strutture selezionate, una permanenza piena di soddisfazioni.

The Seal of Quality is a certification promoted by the Italian Chambers of Commerce to develop the offer of quality in Italy.

It consists of a group of enterprises whose main goals are to search for quality and make yearly evaluations.

This can take place by means of recognizing a certification of quality, that adheres to the system of values between who offers and who purchases. Joining a common logo responds to the need to communicate the business efforts taken towards quality control to potential clients.

This choice (and with this, the concept of customer service) represents an opportunity and a challenge for the Italian tourist system.

The Seal of Quality provides the present and prospective guests an objective evaluation of the service level offered.

The Seal of Quality is a guarantee for the tourist and offers a series of undoubted advantages to those in the business as well as for the tourists: visibility, image clarity, quality guarantee and facility of choice for the tourist.

The Seal of Quality is assigned only to the enterprises that provide an excellent service. In fact, they obtain the Seal of Quality only with a minimum vote of 150/200.

In the Quality Hotels all the elements of hospitality are evaluated. The Seal of Quality is assigned only to the hotels that provide an excellent service.

The Quality Restaurants, in conjunction with Fipe, were born to increase quality services in Italy. The Seal of Quality is assigned only to the restaurants that provide an excellent customer service and consideration.

The Seal of Quality of Country Inns intents to be a comprehensive guide that highlights the best in the Italian market. The quality seal for country inns is wholly intended for clientele use and assures their stay will be satisfaction guaranteed.

Decalogo dei Quality Hotels Quality Hotels in Pisa Tuscany Italy

Description of Quality Hotels Assurance

  1. Tutto il materiale promozionale, e in particolare il depliant, è coerente con l’offerta, chiaro, comprensibile e soprattutto corrispondente alla realtà dell’albergo.
     
  2. Tutti i servizi essenziali sono compresi nel prezzo.
     
  3. In ogni camera viene messa a disposizione dell’ospite una cartellina contenente materiale illustrativo della località e copia del decalogo.
     
  4. Il personale indossa un abbigliamento impeccabile coerente con la funzione eseguita e assicura la massima cortesia e il rispetto totale della privacy dell’ospite.
     
  5. La camera è perfettamente pulita, ordinata e ogni dotazione è in stato di efficienza perché la manutenzione viene effettuata costantemente. Nella necessità di eventuali riparazioni queste vengono effettuate in giornata.
     
  6. La prima colazione è a buffet ed è disponibile fino alle ore 10:00.
     
  7. Viene garantita ai clienti in partenza prima delle 7:00 del mattino una prima colazione minima.
     
  8. In camera il cliente trova un ampio set di cortesia e due tipi di biancheria da bagno.
     
  9. Per il pagamento sono accettate tutte le principali carte di credito.
     
  10. Il conto presentato al cliente è facilmente comprensibile e ben dettagliato anche sugli extra.

Tutto il personale e la direzione dell’albergo si impegnano a garantire un buon soggiorno e a soddisfare ogni richiesta del cliente.

  1. All promotional material and especially this brochure, is consistent with what we offer, clear, easily understandable, and most of all, what you will find at our hotel.
     
  2. All essential services are included in the price.
     
  3. There is a picture brochure in every room which accurately describes the hotel and a copy of this document.
     
  4. Our personnel are impeccably dressed appropriate to their role, and guarantee maximum courtesy and total respect of our guests' privacy.
     
  5. The room is perfectly clean, ordered and all equipment is in perfect working order since regular maintenance controls are constantly performed. If a malfunction should occur, it will be repaired within the day it is reported.
     
  6. A buffet-style breakfast is available until 10:00 am.
     
  7. A minimal breakfast is offered to all our guests leaving before 7:00 am.
     
  8. Each room contains a full set of sheets and two of types bathroom sets.
     
  9. All credit cards are accepted.
     
  10. Your bill is clearly explained and detailed, including any extra services.

All hotel personnel and management guarantee a wonderful stay and will satisfy any request you may have.

Decalogo Quality Country Inns Agriturismo di Qualità Description for Quality Country Inns

Gli agriturismi con il Marchio di Qualità garantiscono i seguenti requisiti:

  1. 1. Stile e struttura. L'agriturismo offre un ambiente accogliente e confortevole: l'architettura esterna e degli interni, nonché l'arredamento sono in tema con lo stile e la tradizione rurale e del territorio di appartenenza e sono realizzati con i materiali tipici del luogo.
  2. 2. Sicurezza e igiene. L'agriturismo deve garantire il rispetto delle condizioni di igiene, ordine e di buon funzionamento degli impianti e delle attrezzature così come la sicurezza degli ospiti dagli insetti e topi.
  3. 3. Strutture ed attività ricreative. L'agriturismo offre informazioni e/o organizza attività di tipo culturale, sportivo e di intrattenimento. Dispone di dèpliant e materiale informativo di strutture convenzionate ed è sempre aggiornato sul calendario degli eventi e manifestazioni. È in grado di offrire con attrezzature, proprie o di terzi, servizi sportivi quali: tennis, maneggio, piscina, ecc.
  4. 4. Spazi all’aperto e relax. L'agriturismo mette a disposizione dei clienti spazi attrezzati per la ristorazione, la piccola colazione e per i momenti di relax. Il giardino è particolarmente curato e sicuro; il cliente può accedere alla vita quotidiana agricola presso gli orti, i vigneti, le aie, i frutteti, ecc.
  5. 5. Servizio di accoglienza. L'accoglienza viene effettuata direttamente dal proprietario o da qualche membro della sua famiglia che sono sempre presenti per dare assistenza ed erogare il servizio di ospitalità ai clienti.
  6. 6. La ristorazione. Il ristorante e le attività ristorative sono erogate in ambienti rurali, aperti e chiusi. La cucina è in stile contadino, pulita ed organizzata secondo gli spazi e gli arredi di una volta (nel rispetto dell'HACCP). Il cuoco/a è un membro della famiglia o una persona del luogo che conosce materie prime e prodotti tipici.
  7. 7. Il menu. Il menu segue l'andamento delle stagioni, in base a quanto si trova di fresco e disponibile nell'agriturismo e nel territorio, è caratterizzato dalla presenza di piatti tipici con particolare attenzione alla componente biologica ed alla presentazione (descrizione dei piatti, degli ingredienti e della loro storia nella tradizione locale). Il menu fisso composto di piatti locali non pregiudica la qualità del servizio.
  8. 8. Cantina dei vini. La cantina è un ambiente ben curato, illuminato e visitabile. Vi sono i vini di produzione propria, imbottigliati ed etichettati, ed i vini tipici locali. Qualora non vi siano vini propri, quelli della cantina sociale della zona sopperiranno alla mancanza di una produzione diretta. E' presente una "guida" che sappia raccontare l'arte della preparazione dei vini, la storia e le peculiarità dell'area e dei suoi vigneti.
  9. 9. I prodotti tipici. L'azienda agrituristica si dedica alla degustazione, vendita ed alla commercializzazione dei prodotti e dei manufatti preparati a regola d'arte, direttamente o da artigiani del luogo, nel rispetto delle norme igieniche e di conservazione previste dalla normativa nazionale e comunitaria. Sono disponibili informazioni sui prodotti, sulle loro caratteristiche e sul loro utilizzo, così come viene fatto nel territorio.
  10. 10. I prezzi sono trasparenti e chiari. Il tariffario così come il conto presentato al cliente sono facilmente comprensibili.In particolare il conto è dettagliato per ciascuna voce di spesa. Le tariffe di mezza pensione e pensione completa sono comprensive di servizio e coperto. È possibile accettare pagamenti con le più diffuse carte di credito.

Farm-houses with the Seal of Quality guarantee the following requisites:

1. Style and facilities. The farm-house offers a friendly and comfortable environment: the internal and external styles of architecture, as well as the furnishings, are of a rural tradition belonging to the territory and are constructed with materials taken from the environment.

2. Safety and hygiene. The farm-house must guarantee hygienic conditions, all appliances and furnishings are in good working order and the equipment, as well as the guests, are secure from insects and mice.

3. Recreational facilities and activities. The farm-house offers information and/or organizes cultural activities, sporting activities, and entertainment. There are brochures and information about nearby facilities and it is always up-to-date about up-coming events. The farm-house is able to offer such facilities, whether its own or another’s, for tennis, horse back riding, swimming, etc.

4. Outside spaces and recreation. The farm-house has, at its clients’ disposal, rooms equipped for dining and recreation. The garden is safe and well taken care of; guests can participate on the farm maintaining the gardens, vineyards, barns, orchards, etc.

5. Welcoming service. Guests are greeted by the owner or a member of the family that is always present for assistance and for hospitality service.

6. Dining. The restaurant and dining activities are supplied in a country environment, outside and inside. The kitchen is in rustic style, clean and organized, following in the traditional furnishings from previous times (keeping respect to HACCP). The cook is a member of the family or a neighbor and knows local materials and products.

7. The menu. The menu follows the seasons, based on fresh products available in the area, and is characterized by local dishes that pay particular attention to organic food and presentation (description of the food, its ingredients, and its history in the local tradition). The fixed menu of these types of meals is not detrimental to the quality of the service.

8. Wine cellar. The wine cellar is located in a well-cured environment. There are locally produced wines, bottled and with a sticker. In case no wine is produced at the farm-house, a local vineyard will supply its wine. There will be a guide explaining the art of wine preparation, the history, and the peculiarity of the area and the vineyards.

9. Local products. The farm-house lodging business should be dedicated to the tasting, selling, and commercialization of the products and crafts made from local artisans, with respect to the hygienic and preservation rules required by the national and EC laws. Information on the products, their characteristics, and their uses on the territory will be available.

10. Prices are clear. The price list and invoice given to guests are easy to read and understand. In particular, the invoice has a detailed account of all expenses. The half-pension and complete pension fees are comprehensive of room and board. Major credit cards are welcome.

Decalogo per i Ristoranti di Qualità Quality Restaurants Description of Quality Restaurants Assurance

I ristoranti con il Marchio di Qualità garantiscono i seguenti requisiti:

  1. Il menu è ben visibile all'esterno del locale. Il menu è esposto all'esterno del ristorante in posizione ben visibile e riporta le offerte del locale con chiara comunicazione dei prezzi.
     
  2. Il ristorante mette a disposizione un menu e una carta dei vini. Il ristorante mette a disposizione dei clienti un menu e una carta dei vini, presentati separatamente, che illustrano una prima descrizione dei piatti e dei vini proposti, con i prezzi chiari e dettagliati.
     
  3. La sala ristorante è curata. La sala ristorante è perfettamente pulita e ordinata, gli arredi, il tovagliato, la posateria, la cristalleria e il vasellame sono sempre in buona condizione.
     
  4. Il personale di servizio indossa una divisa coerente con il locale. Il personale addetto al servizio in sala e al ricevimento dei clienti dispone di una propria divisa identificabile in condizioni di massima cura.
     
  5. Sono accettati i principali sistemi di pagamento.
     
  6. Le toilette del locale sono pulite e in perfetto stato di manutenzione. Le toilette del ristorante sono pulite e curate, la manutenzione costante. Gli ambienti sono distinti per sesso con zona lavabo.
     
  7. Sono utilizzati prodotti di qualità. I prodotti utilizzati indicati nel menu sono autentici e la loro origine è certificata.
     
  8. Sono osservate scrupolosamente le normative Haccp sull'igiene alimentare e la legge 626 sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli spazi e le attrezzature delle cucine e delle aree dove sono preparati e conservati gli alimenti sono sottoposti ad adeguati sistemi di controllo igienico-sanitario.
     
  9. Il conto è trasparente e chiaro. Il conto presentato al cliente è facilmente comprensibile, dettagliato per ciascuna voce di spesa. I menu a prezzo fisso sono comprensivi di servizio e coperto.
     
  10. Il ristorante garantisce un adeguato comfort. Il ristorante offre un ambiente accogliente e confortevole sia in termini di qualità dell'aria che di insonorizzazione.

Quality Restaurants guarantee the following:

1. The menu is highly visible from outside the restaurant. There must be a menu visible from outside the restaurant displaying current specials and easily readable prices.

2.  A menu and wine list are both available. The restaurant must make a menu and wine list available for the customers. They are to be separate and must contain a description of the dishes and wines proposed, with easily readable and detailed prices.

3. The dining room is attended to. The dining room must be perfectly clean and orderly. The furniture, table cloths, cutlery, crystal and china must always be in good condition.

4. The service staff must wear uniforms appropriate for the restaurant. The service staff working in the dining and reception room must wear uniforms that are identifiable and in excellent condition.

5. All major forms of payment are accepted.

6. The restaurant restrooms are clean and in perfect working order. Restaurant bathrooms must be clean and in constant working order. There are distinct bathrooms for each sex, each with a washing area.

7. High-quality products are used. The products indicated in the menu must be authentic and their origin must be properly documented.

8. HAACP regulations on food hygiene and law 626 regarding work safety must be rigorously followed. Kitchen space and equipment as well as the areas where food is prepared and kept must undergo adequate health and hygiene control systems.

9. The bill is understandable and correct. The bill given to each client must be easily understandable, detailed according to each cost item. Menus with fixed prices include service and cover charge.

10. The restaurant promises adequate comfort. The restaurants must offer a welcoming and comfortable environment in terms of both air and acoustic quality.

 
 
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