Pisa online  
Musei, monumenti, alberghi... Eventi, feste, sagre... Studiare a Pisa Le Aziende di Pisa
 
PISA ONLINE novità
 
  • 03 novembre 2003
    Comunicato stampa - Stazione Leopolda
    INCONTRO CON PADRE EMILIO BALLIANA

Mercoledì 5 novembre, alle ore 21.15, presso la Stazione Leopolda di Pisa si svolgerà un incontro con Padre Emilio Balliana (Direttore dell Ospedale S. Camillus di Karungu in Kenya) e con il chirurgo Riccardo Balestri (volontario presso lo stesso ospedale).

Don Emilio ha dato vita al progetto di costruzione dell Ospedale San Camillo nel 1993 quando la Comunità dei Camilliani con l'intento di costruire una struttura sanitaria acquistò un terreno nel villaggio di Rabuor. Dal 1999 all Ospedale si è affiancato un centro di accoglienza, cura e scolarizzazione per bambini malati di Aids e/o abbandonati di Karungu chiamato Dala Kyle . Attualmente è stato completato l'edificio con gli uffici e la biblioteca mentre è in costruzione la parte da destinare a refettorio, cucina e lavanderia. Si prevede che i lavori procederanno per circa un anno, al termine del quale sarà possibile avviare il progetto nutrizionale per 500 bambini.

Durante l incontro in programma alla Stazione Leopolda Don Ballania e Riccardo Balestri racconteranno la loro esperienza in Kenya e lo stato di avanzamento del progetto.

La Stazione Leopolda si trova a Pisa in Piazza Guerrazzi, tel. 05021531
 
PISA ONLINE novità
 

Concessione Pubblicitaria: Anyweb Consulting srl Pisa
Copyright 1996-2014 PisaOnline.it - All rights reserved