Pisa Online - tour della magnifica città della Torre Pendente Rassegna stampa sui lavori alla Torre di Pisa dal 1995 ad oggi
News about the Leaning Tower of Pisa since 1995

15 Ottobre - Il Tirreno (Pisa)

Iniziato al palacongressi il IV simposio internazionale
Pisa diventa per tre giorni
capitale dell'andrologia

VIRGONE

PISA. A fare il punto su impotenza maschile ed infertilità sono arrivati a Pisa i più grossi esperti italiani e internazionali di andrologia. E' iniziato infatti ieri al palacongressi, e proseguirà fino a domani, il quarto simposio internazionale del settore, organizzato dal professor Fabrizio Menchini Fabris, direttore dell'unità operativa di andrologia dell'Azienda ospedaliera pisana e direttore della Scuola di specializzazione nella materia della nostra università.
Alla base della tre giorni pisana soprattutto il punto su impotenza ed infertilità, i peggiori mali che affliggono l'universo sessuale maschile.
E' presente anche il prof. Vincenzo Mirone, dell'università Federico II di Napoli, presidente della Società italiana di andrologia, il quale ha detto che «davanti ad una realtà italiana di comportamento sessuale sempre più articolata e complessa, emerge la figura dello specialista andrologo, che deve recitare per l'uomo lo stesso ruolo che recita il ginecologo per la donna.
Tutto questo con una considerazione aggiuntiva: l'andrologo può essere di aiuto non solo all'uomo, ma anche alla coppia in difficoltà».
In occasione del congresso è stato annunciato che, dall'inizio dell'attività sino al 1995, si sono diplomati 250 specialisti alla scuola di specializzazione in andrologia dell'università di Pisa. Gli specialisti diplomati provenivano da tutte le regioni d'Italia e da paesi del Bacino del Mediterraneo. Dal 1995 ad oggi i diplomati sono stati invece solamente dodici, a causa delle difficoltà che hanno interessato tutte le scuole, in particolare quelle come l'andrologia, non ancora universalmente riconosciute, riconoscimento che dovrebbe verificarsi presto a livello europeo.

 

Pisa Online - tour della magnifica città della Torre Pendente Rassegna stampa sui lavori alla Torre di Pisa dal 1995 ad oggi
News about the Leaning Tower of Pisa since 1995

Concessione Pubblicitaria: Anyweb Consulting srl Pisa
Copyright 1996-2014 PisaOnline.it - All rights reserved