pisa torre pendente
Pisa
Italy
News
Pisaonline.it primo portale su Pisa dal 1996!
La versione Mobile attiva dal 2012!
Aggiornamenti continui su Pisa e provincia

OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | VIDEO | EVENTI | NEWS | OFFERTE DI LAVORO

EVENTI PISA

AD HALLOWEN LA PAURA FA RIMA CON CULTURA

La notte più paurosa dell'anno invita grandi e piccini a scoprire in modo originale il nostro territorio e i suoi tesori. Appuntamenti in tutta la Liguria, dal 30 ottobre al 2 novembre
Halloween 2014

A spasso con i fantasmi, attraverso antichi passaggi segreti per scovare tesori nascosti e ascoltare storie incantate di magici personaggi. E' un'atmosfera ricca di mistero e di paura quella che, durante il ponte di Ognissanti, accompagna adulti e bambini alla scoperta dei tesori del nostro territorio e, attraverso giochi, laboratori e spettacoli, regala un'occasione fuori dal comune per divertirsi e, perché no, anche avvicinarsi alla cultura.

Venerdì 31 ottobre al Castello d'Albertis di Genova, a partire dalle 19.30, giochi e indovinelli conducono alla scoperta di passaggi segreti e stanze nascoste alla ricerca delle streghe. Una visita alternativa a un castello meraviglioso, che appassionerà anche i più piccini. A seguire una cena a buffet, con menu ispirato ad Halloween. Per partecipare è necessaria la prenotazione al numero 010 2723820.
Anche il Castello Spinola di Campoligure, a partire dalle 21, accoglie i ragazzi dai 10 ai 15 anni per andare alla scoperta dei suoi più nascosti segreti.

Altrettanto suggestiva la notte al Museo del Castello di San Giorgio alla Spezia, che, per il quinto anno consecutivo, si traveste e trasforma le sue sale in scenari da brivido. I ragazzi potranno realizzare burattini macabri, creare ragni, incontrare la mitica sfinge, ascoltare gli antichi racconti di paura, affrontare il drago del castello, mescolare pozioni, decorare gioielli su lamina e assistere allo spettacolo di streghe ed elfi. L'appuntamento è per venerdì 31 dalle 21 alle 23. E' consigliata la prenotazione al numero 0187 751142 

La Fortezza di Sarzanello festeggia la notte più spaventosa dell'anno con una cena…con delitto! Tra una portata e l'altra gli ospiti saranno impegnati a guadagnare gli indizi necessari per scovare l'assassino, mentre vanno alla scoperta dei misteri e dei segreti degli inquietanti ambienti dell'antico baluardo.

In provincia di Imperia, a Cervo, si inizia già alle 17 con la sfilata dei bambini che parte dal Palazzo Comunale e arriva in piazza dei Corallini dove ad aspettarli ci saranno giochi, favole e animazione. La manifestazione del 31 ottobre prosegue poi, la sera, nei vicoli e nelle piazze del borgo con spettacoli, musica e la mostra delle 500 d'epoca con allestimenti horror. I festeggiamenti continueranno anche sabato e domenica.

Ad Arma di Taggia in programma una sfilata in costume per i cani e i loro padroni il cui ricavato verrà devoluto all'ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali. A Ospedaletti si festeggia Halloween con il mercatino dell'artigianato, concerti, animazioni e degustazioni lungo le vie del borgo a partire dalle 20 di venerdì 31.

A Vado Ligure c'è Halloween al Museo della Civiltà Contadina: venerdì 31 ottobre e domenica 2 novembre in programma una rassegna fotografica, giochi e racconti intorno al camino. Sempre il 31 e restando in provincia di Savona, in programma anche una festa in maschera per i più piccini ad Alassio e una fiera mercato con rievocazione storica nella splendida cornice del borgo vecchio di Celle Ligure.

fonte sito regionale


AD HALLOWEN LA PAURA FA RIMA CON CULTURA

(From Wednesday, October 29, 2014, never expire)


eventi article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa
Portale Pisa, Italy






Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

Network Portali Pisa

Contact Us

pisa italy


web agency pisa