pisa torre pendente
Pisa
Italy
News
Pisaonline.it primo portale su Pisa dal 1996!
La versione Mobile attiva dal 2012!
Aggiornamenti continui su Pisa e provincia

OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | VIDEO | EVENTI | NEWS | OFFERTE DI LAVORO

EVENTI PISA

IMAGO MUNDI PISA

Imago Mundi Pisa

L'Associazione Culturale Imago di Pisa presenta, tra la fine di novembre e l'inizio di dicembre, un “Imago Mundi” di eccezione che vedrà svolgersi, pressappoco contemporaneamente, ben quattro eventi fotografici, ognuno di grande spessore.

Si va dalla Mostra Collettiva frutto della Maratona Fotografica (Centro Espositivo SMS, 22 novembre - 8 dicembre), l'ormai “tradizionale” manifestazione di street photography arrivata quest'anno alla sua dodicesima edizione, a un complesso e ricco evento sull'impiego contemporaneo di antiche tecniche fotografiche intitolato “Alternativa rinascita russa” (Centro Espositivo SMS, 22 novembre - 8 dicembre 2014), creato in collaborazione con un ampio gruppo di fotografi di San Pietroburgo.

L'esposizione delle opere degli artisti russi sarà accompagnata da una serie di workshop e master-classes dedicati a chiunque desideri conoscere e osservare da vicino le tecniche usate dai pionieri della fotografia.

Il terzo evento, “Fuori contesto” (Centro Espositivo SMS, 29 novembre - 8 dicembre 2014), curato e proposto dall' Associazione Alchemia, consiste in una riflessione visivo-performativa sul rapporto che lega Pasolini alle borgate e si esplica in una esposizione fotografica e nella performance teatrale, che avrà luogo durante l'inaugurazione della mostra, “È troppo tardi per restare calmi”, a cura di Paola Bolelli.

Il quarto appuntamento è con la mostra “All our yesterdays. Ricordi dai nostri album di famiglia” (Museo della Grafica, Palazzo Lanfranchi, 6 -14 dicembre 2014), in cui sarà possibile ammirare una selezione delle molte fotografie d'epoca che i pisani hanno portato a Palazzo Lanfranchi durante la mostra “All our yesterdays”, curata dal consorzio di enti e archivi fotografici Europeana Photography, affinché venissero digitalizzate e raccolte a loro volta in un archivio fotografico che le rendesse fruibili e condivisibili da tutti.

La selezione ha tenuto conto sia del valore intrinseco delle immagini sia del loro valore documentario. Nell'insieme queste immagini rappresentano un coinvolgente percorso, ricco di curiosità e di suggestioni, nel nostro passato.


IMAGO MUNDI PISA

(From Saturday, November 22, 2014, expired since 1439 days)


eventi article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa
Portale Pisa, Italy






Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

Network Portali Pisa

Contact Us

pisa italy


web agency pisa