pisa torre pendente
Pisa
Italy
News
Pisaonline.it primo portale su Pisa dal 1996!
La versione Mobile attiva dal 2012!
Aggiornamenti continui su Pisa e provincia
OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | EVENTI | NEWS | OFFERTE DI LAVORO EVENTI PISA

DOLCEMENTE PISA

al 14/11/2015 Al 15/11/2015
Informazioni
Mappa

Dove
    Stazione Leopolda
    Piazza Francesco Domenico Guerrazzi,Pisa
Quando
    Dal 14/11/2015 Al 15/11/2015
    10.30-20
Costo
    intero 4 euro
    Centro Storico

Sabato 14 e domenica 15 novembre la Stazione Leopolda di Pisa accoglierà l’attesa decima edizione di Dolcemente, l’evento nazionale dedicato alla pasticceria della tradizione italiana.
L’edizione 2015 comprenderà un ampio programma di attività divertenti e interattive. I visitatori potranno assaggiare i prodotti proposti dai migliori artigiani italiani, partecipare alle degustazioni guidate e ai laboratori di pasticceria, gustare presso la sala da tè ottimi capcakes e muffin in british style e scoprire le bellezze artistiche della città di Pisa approfittando dei pacchetti turistici comprendenti le visite guidate della città e l’ingresso alle mostre 'Continuità e Innovazione di Arnaldo Pomodoro' organizzata dall’Opera della Primaziale Pisana e 'Toulouse-Lautrec. Luci e ombre a Mont Martre' allestita presso Palazzo Blu.

I veri intenditori non bevono vino, degustano segreti: seguendo l’ispirazione di Salvator Dalì, Dolcemente allestirà un autentico wine bar dove assaporare vini, liquori e distillati cercando il giusto abbinamento con le note poetiche della dolcezza. Completeranno l’edizione 2015 i giochi e i laboratori educativi della sezione Dolcemente Junior, i tornei di lancio del panforte, le performance di live painting Dolci Fantasie, il raduno degli appassionati di Instagram e il concorso fotografico Scatto Goloso. La ciliegina sulla torta sarà offerta dagli appuntamenti speciali ExtraDolcemente. Domenica 15 novembre 2015 si svolgerà la Passeggiata Pasticciata nel centro storico cittadino alla scoperta dei migliori laboratori artigiani, che riserveranno ai partecipanti gustosi assaggi e abbinamenti.

Dolcemente coinvolgerà inoltre la Gipsoteca di Arte Antica, dove sarà possibile approfondire la conoscenza delle opere più note e significative dell’arte greca, etrusca e romana attraverso la storia del vino. Da lunedì 9 a venerdì 13 novembre 2015 gli studenti delle scuole superiori parteciperanno al percorso educativo Viaggio intorno al vino in compagnia dei sommelier della FISAR - Federazione Italiana Sommelier. Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 grandi e piccoli saranno guidati dalle archeologhe della Gipsoteca alla ricerca di alcune statue che nascondono storie molto avvincenti: personaggi arrivati da molto lontano accompagneranno i partecipanti alla scoperta del vino in un viaggio tra i racconti e le poesie dell’antichità.

Gli orari di apertura dell’edizione 2015 sono sabato 14 e domenica 15 novembre dalle h 10.30 alle 20.00. Con il biglietto dì ingresso, pari a 4 Euro, è possibile partecipare a tutte le iniziative in programma. Per i più piccoli fino a 12 anni è riservato l’ingresso gratuito. Con il Biglietto Arnaldo Pomodoro pari a 6 Euro sarà possibile associare l’ingresso a Dolcemente e alla mostra Continuità e Innovazione allestita presso il Museo dell’Opera del Duomo.

BIGLIETTI

  • Biglietto intero 4 Euro - con il biglietto d’ingresso è possibile partecipare a tutte le iniziative in programma.
  • Ingresso gratuito per i più piccoli - fino a 12 anni
  • Ingresso gratuito per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.
  • Biglietto Arnaldo Pomodoro 6 Euro - comprendente l’ingresso a Dolcemente e alla mostra Continuità e Innovazione allestita presso il Museo dell’Opera del Duomo


DOLCEMENTE PISA PISA

(From Saturday, November 14, 2015, expired since 196 days)


eventi article by:
HOTEL LA TORRE, PISA

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

Network Portali Pisa

Contact Us

pisa italy

Anyweb Consulting srl

Email: Form Mail

Address: Via di Sterpulino 1/d, Pisa

Pisa | Privacy


web agency pisa