pisa torre pendente
Pisa
Italy
News
Pisaonline.it primo portale su Pisa dal 1996!
La versione Mobile attiva dal 2012!
Aggiornamenti continui su Pisa e provincia

OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | VIDEO | EVENTI | NEWS | OFFERTE DI LAVORO

EVENTI PISA

RASSEGNA TEATRALE PER RAGAZZI A CASTELFRANCO DI SOTTO

Rassegna teatrale per ragazzi a Castelfranco di Sotto

Torna Fiabe e Incantesimi! Tre mesi di divertimento per i piccoli amanti del teatro fra
burattini, giochi di ombre, fiabe, incantesimi e tanto altro.

Organizzato da Arci Zona Cuoio, con la collaborazione di Terzostudio e con il contributo
del Comune di Castelfranco di Sotto.

“Fiabe ed Incantesimi” è un viaggio nel mondo dei sogni e della fantasia, con sei spettacoli che metteranno in scena da novembre a gennaio alcune delle più antiche e romantiche tradizioni dello spettacolo, come burattini, ombre e teatro "raccontato” dei vecchi cantastorie.

A Castelfranco presso il Teatro della Compagnia.
Tutti gli spettacoli durano circa un'ora e si rivolgono a bambini da 5 anni in su.

  • Domenica 22 novembre - ore 17.30
C’era due volte un piede - di Veronica Gonzalez

L’artista ha due piedi speciali che si trasformano in buffi personaggi ogni volta che lei li porta verso il cielo. Le sue marionette di carne ed ossa interpretano le più esilaranti storie accompagnate da una ricca colonna sonora mentre si intrecciano scene piene di ritmo, fantasia, poesia e humor.

Tantissimi sono i premi ricevuti. Uno show capace di meravigliare e incuriosire chiunque, uno spettacolo nuovo ed originale con una tecnica sorprendente, in cui tutte le parti del corpo di Veronica si trasformano in personaggi vivi che interpretano storie musicali piene di umorismo ed ironia. Uno spettacolo capace di girare in lungo e in largo il mondo intero perché adopera il linguaggio universale del gesto, della figura e della musica. Uno spettacolo all'insegna del sorriso e della leggerezza. Nel maggio 2014 ha partecipato su RaiUno a “Si può Fare” vincendo la puntata in coppia con Catherine Spaak.
  • Domenica 6 dicembre - ore 17.30
Di Pinocchio l’avventura - del Teatro delle dodici lune

Questo spettacolo nasce nel lontano 1998 per il Parco di Pinocchio a Collodi, ed è rimasto in programmazione fino al 2005. Un burbero burattinaio racconta controvoglia la storia di Pinocchio, dice di essere il discendente di Mangiafoco e di conoscere a menadito la vita e la morte del famoso burattino. La musica della sua concertina e una coppia di vecchie marionette lo accompagnano durante il racconto. La fiaba di Collodi inizia nella “baracca” di Mangiafuoco, una sorta di teatro nel teatro dove Pinocchio, tra rincorse, equivoci, furberie e bastonate, affronterà mille avventure. La figura coinvolgente del contastorie si alterna a quella dei burattini, mettendo in luce l’ambiguità di Pinocchio, sempre diviso tra buoni propositi e continue fughe. Grande divertimento ed autentica paura, rivelano al pubblico dei ragazzi le difficoltà del percorso della vita.
  • Domenica 20 dicembre  - ore 17.30
Visioni d’Incanto - di Federico Pieri

Uno spettacolo originale ed in continua
evoluzione, uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative. La magia comica dell’Uomo Forzuto, un personaggio apparentemente uscito da un fumetto, che tenterà di entrare dentro un pallone di quasi due metri di diametro; il close up video proiettato sullo schermo; disegni
straordinari, a primo sguardo privi di senso, ma
se ricomposti come un puzzle, lasceranno senza
parole; una galleria di animali e strane figure
realizzate con la tecnica delle ombre; e poetiche
storie, scandite da immagini create con la sabbia come in una sequenza cinematografica. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare, adatto ad un pubblico di tutte le età e di tutto il mondo.
  • Mercoledì 6 gennaio 2016 - 17.30
Transylvania Circus - Italo Pecoretti

Misteriose e strane creature formano la compagnia del Transylvania Circus. Uomini drago che sputano fuoco, fantasmi acrobati, un malinconico licantropo capace di camminare in equilibrio sulla luna e poi lei, la stella dello spettacolo, l’ affascinante donna vampiro, che si esibirà nell'arte del trasformismo. Ma un suono sinistro distrae gli artisti di questo oscuro circo, è il battito di un cuore, nessuno sa spiegarsi da dove mai arrivi quel battito. Forse l’amore è capace di risvegliare anche i cuori di creature senza vita come loro? O forse quel battito sarà il vostro. Ma non temete Signori, gli artisti del Transylvania Circus sono tutt'altro che pericolosi e se il vostro cuore batterà, non sarà per la paura!

Vincitore del Premio Silvano d’Orba “Ai bravi
burattinai d’Italia” 2015.
  • Domenica 17 gennaio 2016 - ore 17.30
Teste di legno, storie d’ingegno - di Alessandro
Gigli

"Teste di legno, storie d'ingegno" rappresenta il ritorno di Alessandro Gigli all'animazione delle durissime teste di legno, lo spettacolo ha ormai superato le 1000 rappresentazioni ed è considerato un ‘classico’ teatro di figura italiano. Una storia di amori, lotte e sfide, ad impreziosire lo spettacolo c’è un uso dei giochi di parole, delle assonanze, delle rime, che rappresentano una novità per il teatro in baracca.


RASSEGNA TEATRALE PER RAGAZZI A CASTELFRANCO DI SOTTO

(From Sunday, November 22, 2015, expired since 498 days)


eventi article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa
Portale Pisa, Italy

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

Network Portali Pisa

Contact Us

pisa italy

Anyweb Consulting srl

Email: Form Mail

Address: Via di Sterpulino 1/d, Pisa

Pisa | Privacy


web agency pisa