pisa torre pendente
Pisa
Italy
News
Pisaonline.it primo portale su Pisa dal 1996!
La versione Mobile attiva dal 2012!
Aggiornamenti continui su Pisa e provincia

OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | VIDEO | EVENTI | NEWS | OFFERTE DI LAVORO

EVENTI PISA

MOSTRA DELL'ARTISTA GIAPPONESE YASUDA KAN A PISA

Mostra dell'artista giapponese Yasuda Kan a Pisa

Le sculture in marmo e bronzo dell'artista giapponese Yasuda Kan in mostra a Pisa

"Toccare il Tempo” è la mostra diffusa en plein air dell’artista giapponese Yasuda Kan, distribuita lungo le piazze e le vie del centro storico di Pisa dal 30 giugno al 16 ottobre 2016.

L’evento è organizzato dal Comune di Pisa e dalla Fondazione Arpa, con la partnership della Fondazione Italia Giappone e della Camera di Commercio di Pisa.

La mostra rientra fra le iniziative di celebrazione del 150° anniversario della firma del trattato di amicizia e relazioni commerciali tra Italia e Giappone.

L’idea della mostra nasce da una visita del maestro Kan nel centro di Pisa e dal fascino che la città ha subito esercitato su di lui. Da qui il progetto di affiancare le sue opere di arte contemporanea alle architetture e agli spazi delle piazze e delle strade pisane, ricche di storia e suggestioni.

Venti le grandi sculture in mostra, evento che prosegue idealmente la serie di manifestazioni storiche del Giugno Pisano: dalla Torre Pendente alle piazze monumentali, le opere toccheranno diverse location storiche e di rilievo artistico della città. Ed è un’interazione, quasi una contrapposizione tra il suo minimalismo – che in arte è ridurre la forma alla massima semplicità e il linguaggio all’essenziale – e la maestosità dei monumenti pisani.

Kan Yasuda nasce nel 1945 a Bibai, nell’isola di Hokkaido, la più settentrionale del Giappone. Nel 1969 ottiene il diploma dall’ Università Nazionale di Belle Arti e Musica di Tokyo. Viene in Italia per la prima volta nel 1970, con una borsa di studio messa a disposizione dal Governo italiano: studia e si perfeziona sotto la guida del Professor Pericle Fazzini, presso l’Accademia di belle arti di Roma. In seguito allestisce il suo laboratorio in Toscana, a Pietrasanta, cittadina famosa nel mondo per l’estrazione del marmo di migliore qualità, dove attualmente risiede e continua a produrre le sue opere scultoree in marmo e bronzo.

fonte pisaunicaterra


MOSTRA DELL'ARTISTA GIAPPONESE YASUDA KAN A PISA Pisa

(From Thursday, June 30, 2016, expired since 194 days)


eventi article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa
Portale Pisa, Italy

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato!

Network Portali Pisa

Contact Us

pisa italy

Anyweb Consulting srl

Email: Form Mail

Address: Via di Sterpulino 1/d, Pisa

Pisa | Privacy


web agency pisa