it en de fr es
PISA TOUR : OFFERTE SPECIALI | RECENSIONI | NEI DINTORNI | FOTO | EVENTI | NEWS | OFFERTE DI LAVORO
HOTEL PISA : Alberghi Pisa | Bed and Breakfast Pisa| Residence Pisa | Agriturismo Pisa | Campeggio Pisa
[ Soggiorni in città ] [ Soggiorni in collina ] [ Soggiorni al mare ]

foto Stalking Talk
foto Stalking Talk
foto Stalking Talk
foto Stalking Talk
foto Stalking Talk



CONVEGNI STALKING


La mia idea di www.Stalkingtalk.it diventa reale in occasione del primo convegno che ho organizzato a Pisa sull'argomento nel NOvembre 2013 e nasce dalla mia personale necessità di cercare di limitare le difficoltà che all'atto pratico si riscontrano nella gestione di un caso di stalking a partire dal vissuto delle vittime così come nella scelta di tempi e modalità di presentazione della querela, nelle scelte di pianificazione dell'iter processuale con il coinvolgimento di volta in volta, ove necessario, di periti, tecnici e specialisti di settore di estrazione pluridisciplinare, adeguati alle circostanze del caso specifico, ed infine, ma non per ultimo, nella necessità di fare chiarezza sulle specifiche del reato stesso regolato dal Art 612 bis cp.

La Anyweb Consulting srl (Pisa) ha permesso la sua realizzazione mettendo a disposizione tutta la parte tecnica per la messa online ed inserendolo di fatto nel proprio Network Jollyportal. Portali che si occupano dell'argomento ve ne sono molti nel web, ma questo in particolare ha l'obiettivo di crerare un punto di incontro dinamico tra l'esperienza personale del Team di cui faccio parte (TExAF) con quella di colleghi ed operatori di varie realtà regionali e di varia estrazione professionale che si occupano a vario titolo dell'argomento, permettendo così uno scambio culturale e didattico tra professionisti e tra questi ed il lettore.

L'intento del portale è quello di fare chiarezza partendo dai luoghi comuni sull'argomento, sfatandone alcuni; definire la normativa vigente; spiegare che il reato di stalking può configurarsi in situazioni dismogenee per decorso e gravità così come disomogenei sono i tipi stessi di stalker e di conseguenza le modalità con cui possono essere affrontati i loro agiti;individuare i segnali di allarme; indicare le debolezze delle vittime, analizzando la vittimologia, e al contempo analizzare le modalità di recupero dello stalker, quando possibile.

Tutto questo nell'ottica di ottenere mezzi per affrontare i singoli casi fin dall'inizio nel modo più adeguato, facilitando il lavoro degli inquirenti, degli avvocati, dei periti e cercando di mettere in atto quegli strumenti per evitare l'evolversi in senso nefasto degli eventi da un lato o facilitando lo smaschermanto delle false accuse dall'altro.

Viene quindi tracciata una guida pratica facendo una sorta di 'autopsia' del Reato di atti persecutori (art 612 bis c.p.), cercando di soddisfare la necessità di informazione al di fuori dei sensazionalismi. Passando dalle pagine del sito e scaricando i manuali on-line messi a disposizione dagli autori il visitatore potrà comprendere quanto sia importante la multidisciplinerietà nell'affrontare il reato di atti persecutori.

Mission: informare senza sensazionalismi, fornire informazioni dai dati della letteratura alla pratica forense.

dr.ssa Giovanna Bellini 


In qualità di Internet Provider, ho deciso di mettere a disposizione - senza fini di lucro - risorse e visibilità per progetti di pubblica utilità. In questo contesto, in occasione del primo convegno di novembre 2013, ho offerto con piacere la collaborazione al progetto con un portale dedicato: www.stalkingtalk.it

L'appartenenza ad un Network di oltre 150 portali ad alto traffico favorisce la visibilità garantendo un flusso considerevole di visite, e quindi contribuendo alla diffusione massiccia dei contenuti a livello nazionale.  Risorse tecniche e di visibilità tramite un network di portali ed i motori di ricerca. Questo il contributio di Anyweb Consulting srl allo "Stalking Talk".

La Dott.ssa Bellini, oltre alla propria partecipazione attiva, coordina i contributi dei vari professionisti.

Anyweb Consulting srl
Gilda Cosenza 

Stalking Talk, convegni stalking.








powered by: Portale Pisa Online & Any Web Marketing Pisa [ Aggiungi la tua Azienda ]