Italian - Italy English (United Kingdom) Deutsch (DE-CH-AT) French (Fr) Español     PISA     PISA TOUR   PISA DIRECTORY   PISA HOTEL     PISA AIRPORT     PISA CAR RENTAL   PISA NEWS   Widget Pisa
pisa
 

PISA

...oltre la Torre Pendente.
Pisa Aziende Vivere a Pisa Studiare a Pisa Visitare Pisa
Google TOP 10 since 1996!   HOTELS PISA  | Città | Mare | Colline |   ALBERGHI PISA | RESIDENCE PISA |  AGRITURISMO PISA | B&B PISA
hotel pisa
HOTEL PISA pisa hotel best price

promozione hotel pisa

   
 
   

:: OFFICIAL WEB SITES ::

HOTEL PISA

PisaOnline Annunci & Banner
Aggiungi qui il link al sito
del tuo Hotel in Pisa!
aggiungi hotel
Vetrina, Booking, Banner,
Link al sito web ufficiale!

 

sailory

.: AZIENDE PISA :.

Pisa Hotels Directory

CANALI di PISAONLINE

PISA AZIENDE PISA AZIENDE
PISA DA VIVERE PISA DA VIVERE
PISA DA VISITARE PISA DA VISITARE
Pisa PISA DA STUDIARE PISA DA STUDIARE
Pisa  EVENTI & NOVITA' EVENTI & NOVITA'
Pisa FOTO GALLERY FOTO GALLERY
COMUNI DI PISA VOLTERRA
COMUNI DI PISA SAN MINIATO
COMUNI DI PISA COMUNI DI PISA
Pisa PARTNERSHIP Ricettività PARTNERSHIP Ricettività
PARTNERSHIP AZIENDE PARTNERSHIP AZIENDE
Pisa STATISTICHE PISAONLINE STATISTICHE PISAONLINE

Pisa PUBBLICITA' PUBBLICITA'

Piazza dei Miracoli di Pisa

 

Pisa Online.it
Tutto ciò che è utile sapere per chi vive, studia o viene in vacanza a Pisa, la città della meravigliosa Torre Pendente... ma non solo !!!
Alitalia Pisa
Ulisse Pisa
La Val di Cecina Pisa
  • La Val di Cecina
    La Val di Cecina, percorsa dal fiume omonimo che nasce dalle Colline Metallifere, corrisponde al quadrante meridionale della provincia di Pisa. E’ un territorio di grande interesse e varietà ambientale, in cui al paesaggio tipico della campagna toscana si alternano dorsali montuose, fasce boschive e un’ampia area caratterizzata da fenomeni geotermici, come i famosi soffioni boraciferi di Larderello. Il centro più famoso è Volterra, al confine con la Val d’Era: una città che trova la sua particolarità non solo nella straordinaria ricchezza di testimonianze storico-artistiche, ma anche nella morfologia del territorio, segnato da fenomeni di erosione e attività endogena. Ma accanto alla nobile capitale degli Etruschi troviamo altre località che offrono motivi di visita e interesse, pur se profondamente modificati dallo sviluppo industriale degli ultimi decenni.

    E’ il caso innanzitutto di Pomarance, borgo collinare che fu aspramente conteso tra i vescovi feudatari e il comune di Volterra, prima di essere annessa nel 1472 allo stato mediceo; l’antica rocca, detta di Silano o Sillano, è situata su un colle a quattro chilometri circa dall’abitato. La località è nota per aver dato i natali all’anatomista Paolo Mascagni e soprattutto al pittore rinascimentale Cristoforo Roncalli, meglio noto appunto come Il Pomarancio. Il centro storico, che si raggruppa intorno ai due assi paralleli di via Mascagni e via Roncalli, conserva in gran parte una veste medievale e presenze monumentali preziose: oltre ai palazzi nobiliari Larderel, Bardini, Bicocchi e Ricci, emergono la Torre dell’Orologio affacciata su piazza Cavour e la parrocchiale di San Giovanni Battista, che benché ricostruita nel Settecento ha ancora la facciata romanica originaria. Al suo interno, accanto a una trecentesca Madonna del Cardellino di scuola senese, è custodita un’Annunciazione del Pomarancio.

    A pochi chilometri da Pomarance si trova Larderello, con i suoi impianti di sfruttamento dei soffioni boraciferi; alte colonne di vapore bianco caratterizzano anche il paesaggio di Castelnuovo Val di Cecina, dove il rione moderno convive con un lembo di tessuto urbano di struttura medievale e rinascimentale. Nella frazione di Sasso Pisano, in località Bagnone, è situato un complesso termale d’età ellenistica (III secolo a.C.); le sorgenti, tra le più calde della Toscana (la loro temperatura oscilla tra i 40 e i 70 gradi) sgorgano ancora tra le rovine, riportate alla luce con una campagna di scavo durata quasi vent’anni. Un altro paese ricco di storia è Montecatini Val di Cecina, prossimo a Volterra e alle sua Saline; l’abitato si allunga sul pendio orientale del Poggio La Croce, uno dei migliori punti panoramici della provincia pisana. Gli edifici più notevoli qui sono la Rocca del XII secolo, il Palazzo Pretorio e la parrocchiale di San Biagio, di stile romanico pisano con inserti gotici.
Pisaonline.it
Nata nel 1997, con oltre 4 milioni di pagine viste all'anno e visitatori provenienti da tutte le parti del mondo...
Partnership
Pisaonline.it è Business Partner di HotelsWeb.it, dedicato alla promozione delle strutture ricettive di tutta Italia.
Open Content
Pubblicazione gratuita di informazioni di pubblico interesse purchè senza fini di lucro.
Date un'elevata visibilità in rete ai vostri contenuti senza alcun costo!
Opportunità per associazioni, onlus, enti ed istituzioni, fotografi, editori, giornalisti, etc.
Proposte di partnership
PROPOSTE di PARTNERSHIP PISA ONLINE.IT Per la , proposte di partnership per ISP e Web Agency per la promozione in rete delle aziende e dei siti Web.

Copyright 1996-2014 PisaOnline.it - All rights reserved