Italian - Italy English (United Kingdom) Deutsch (DE-CH-AT) French (Fr) Español     PISA     PISA TOUR   PISA DIRECTORY   PISA HOTEL     PISA AIRPORT     PISA CAR RENTAL   PISA NEWS   Widget Pisa
pisa
 

PISA

...oltre la Torre Pendente.
Pisa Aziende Vivere a Pisa Studiare a Pisa Visitare Pisa
Google TOP 10 since 1996!   HOTELS PISA  | Città | Mare | Colline |   ALBERGHI PISA | RESIDENCE PISA |  AGRITURISMO PISA | B&B PISA
hotel pisa
HOTEL PISA pisa hotel best price

promozione hotel pisa

   
 

:: OFFICIAL WEB SITES ::

HOTEL PISA

PisaOnline Annunci & Banner
Aggiungi qui il link al sito
del tuo Hotel in Pisa!
aggiungi hotel
Vetrina, Booking, Banner,
Link al sito web ufficiale!

 

sailory

 

Pisa da Vivere
Pisa da Vivere

Pisa Tour:

OFFERTE PISA

RECENSIONI PISA

NEI DINTORNI DI PISA

EVENTI PISA

NOTIZIE PISA

OFFERTE DI LAVORO PISA

In evidenza:

hotel pisa Hotel Pisa
aeroporto pisa Aeroporto Pisa
Treni Pisa
autonoleggi pisa Autonoleggi Pisa
università pisa Università Pisa
eventi pisa Eventi Pisa
ospedale pisa Ospedale Pisa
mappa pisa Mappa Pisa
 

Cultura e tempo libero
Associazioni
Emergency
Cinema
Concerti
Eventi in primo
Leopolda
Folclore, storie e leggende
Gioco del Ponte
Luminara San Ranieri
Regata Rep. Marinare
Regata Storica
Locali
Sport
Palestre
Società sportive
Teatri
Teatro Verdi
Progetto
Stagione
Politeama
Formazione e lavoro
Agenzie interinali
Annunci
Corsi di formazione
Gastronomia
I Vini della Provincia
Prodotti tipici
Ricette pisane

Utilità e servizi
A.s.l.
Associazionismo
Banche
Biblioteche
Carabinieri
Comuni

Autolinee
Autonoleggi
Distanze Chilometriche
Uffici cambi valuta
Collegamenti autostradali
Numeri Utili
Link Utili
 
Pisa: Teatro Verdi

TEATRO DI PISA

Stagione lirica del Teatro Verdi 2013

 

È all’insegna dei capolavori musicali più popolari e amati la Stagione Lirica firmata dal direttore artistico Marcello Lippi, una stagione che guarda anche alla produzione del '900 e si arricchisce di un piccolo ciclo di spettacoli da camera programmati in Sala Titta Ruffo.

Spiccano così la Turandot inaugurale (12 e 14 ottobre), i tre omaggi al bicentenario della nascita di Verdi con La Traviata (16 e 18 novembre), Nabucco (4 e 6 dicembre) e Otello (15 e 17 febbraio) e Le Nozze di Figaro di Mozart (25 e 27 gennaio).

Due le opere scelte fra le partiture del secondo Novecento: Napoli Milionaria! di Nino Rota (23 e 24 marzo) e Falcone e Borsellino, del compositore siciliano Antonio Fortunato (6 e 7 aprile). Diversi i grandi nomi nel cast, da Giovanna Casolla (Turandot) a Stefano Lacolla (Calaf; Alfredo; Ismaele), da Dimitra Theodossiou (Abigaille) a Carlo Guelfi (Iago), da Irina Dubrovskaja (Violetta) a Giovanni Meoni (Nabucodonosor) e Simone Alaimo (in Falcone e Borsellino) solo per citarne alcuni. Confermata la collaborazione con l’Orchestra della Toscana, tornano l’Orchestra Arché, compagine giovanile che ha esordito lo scorso anno, e l’Orchestra del Festival Pucciniano.

Il ciclo di opere da camera sarà inaugurato e chiuso da AuserMusici, l’ottimo ensemble in residenza proprio al Teatro Verdi che si è conquistato una solida fama internazionale: in Sala Titta Ruffo Ausermusici proporrà Mi palpita il cor (6 novembre), un concerto di arie e musiche di Haendel, Barsanti, Gasparini, Geminiani e Hasse, e La Serva Padrona di Pergolesi abbinata a Le Quattro Stagioni di Vivaldi (21 marzo). Gli altri spettacoli del ciclo saranno due atti unici pirandelliani del compositore Marco Bargagna,

Lo Sgombero e La Patente (17 gennaio), la pièce di Guido Barbieri e Sandro Cappelletto Farinelli. Qual delizioso orrore… Farinelli evirato cantore (19 febbraio) e il concerto per il bicentenario di Verdi, di cui verranno eseguite arie da camera, e di Wagner, di cui verranno eseguiti alcuni lieder (12 marzo).

Completa la Stagione “Opera e Dintorni”, ciclo di iniziative collaterali per la prima volta diviso in due filoni: “Opera”, ovvero gli aperitivi-conversazione il sabato mattina nel Foyer a presentazione delle opere in programma, e “Dintorni” una serie di incontri di cultura musicale (presentazioni di libri, lezioni-spettacolo, presentazioni di cd) nel tardo pomeriggio in Sala Titta Ruffo.

 

Pisa: teatro verdi: stagione

Copyright 1996-2014 PisaOnline.it - All rights reserved